Cos’è un trattamento olistico?

Può un trattamento olistico fare al caso mio?

Il trattamento Olistico è un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale.
Secondo la visione olistica, corpo, mente e spirito sono intrinsecamente legati tra di loro; lavorare sul corpo perciò diventa un modo semplice per ‘toccare’ tutto l’individuo.

L’approccio dell’operatore diventa quindi personalizzato, atto ad individuare la tecnica più efficace a seconda dell’esigenza del ricevente.
Lasciandoci guidare dalle sensazioni al tatto, è possibile captare le diverse necessità di chi riceve, osservare le sue reazioni e comunicazioni non verbali e percepirne in qualche modo lo stato d’animo.

Attraverso un trattamento Olistico, si accoglie tutta questa comunicazione tacita ma evidente, e ci si pone al servizio del ricevente e dei suoi specifici bisogni. Lo si accompagna gradualmente verso una sempre maggiore consapevolezza dei suoi specifici limiti e blocchi, portandolo delicatamente e rispettosamente a contatto con le proprie emozioni più intime e personali, a posare il suo sguardo interiore verso il vero sé stesso.

Quella dell’operatore è una ‘coccola emotiva’, è offrire la possibilità di lasciarsi andare perché c’è qualcun’altro che per un preciso lasso di tempo si prende cura di te e che può aiutarti a liberarti di pesi che si portano addosso, spostandoli e mettendoli via.

Puoi concederti di calare le ‘maschere’ per mostrarti per quello che sei, perché sai che non troverai alcun giudizio, alcun rimprovero, alcun insegnamento, se non una serie di simboliche ma profonde carezze dell’anima.

“Non bisogna cercar di guarire il corpo senza cercar di guarire l’anima.”

Platone

Sarà un trattamento sì manuale, ma sarà soprattutto una danza tra anime che fluttueranno insieme al solo scopo di raggiungere un benessere che coinvolga corpo, mente e cuore.
Ci sarà scambio di energia, sia l’operatore che il ricevente daranno qualcosa di loro e riceveranno qualcosa in cambio; si manifesterà reciprocità ed arricchimento in entrambi.
Ogni volta sarà un piccolo viaggio attraverso le emozioni, che il ricevente imparerà a conoscere e a riconoscere avendone sempre meno paura.
Ci saranno continue vibrazioni dell’anima, nuovi suoni, nuovi colori, una nuova musica che, unitamente a quella realmente utilizzata durante il trattamento dall’operatore, diventerà la melodia unica e personale di ogni ricevente.

“Vengono per la guarigione, certamente.

Alla scoperta di altre vite, in qualsiasi modo…

Con le loro preoccupazioni, aspirazioni, le loro fragili o perfette verità…

Vedono il filo comune.

Non si tratta di donne e di uomini,
non si tratta di giovani e vecchi,
non si tratta di neri e bianchi,
non si tratta di ricchi e poveri,
non si tratta di celebrità e sconosciuti.

Si tratta invece di questo desiderio profondo, eterno, incessante, ardente,
che abbia luogo la guarigione in ciascuno di noi e fra tutti noi”

MIchael Lally