Meditazioni guidate
In armonia con la nostra vita
Armonizzare le attività della mente
Conoscere le nostre sensazioni, emozioni, pensieri, così come i nostri progetti, azioni e valori, contribuisce a renderci responsabili di ciò che facciamo e diciamo, e ad infondere più armonia e più coerenza nel nostro modo di vivere.
Proprio per affinare questa consapevolezza, da secoli uomini e donne praticano la meditazione; il termine ‘meditare’ deriva dal latino meditatio, ‘riflessione’, e indica una pratica che insegna ad armonizzare le attività della mente, per calmarla quando è agitata e risvegliarla quando è assopita.
Meditare porta a migliorare le condizioni di salute, rinforza le difese immunitarie, insegna a gestire l’ansia, contribuisce ad allentare lo stress; permette di raggiungere senza sforzo uno stato di pace, benessere ed armonia, mente e corpo sono rilassati in una dimensione in cui si perde la percezione del tempo che passa e dei condizionamenti ambientali.
La pratica meditativa apporta vantaggi anche psicologici quali una maggiore creatività, aumento delle capacità di concentrazione e di apprendimento, miglioramento della memoria; ed i suoi effetti non si limitano al momento in cui la si pratica ma durano nel tempo e si stabilizzano con l’esercizio.
Sarei lieta ed onorata di poterti accompagnare durante questo viaggio, la meditazione è una vera e propria avventura all’interno di noi stessi e dei nostri mondi più intimi, quasi magici!
I benefici della meditazione guidata
Ecco i principali benefici:
- stimolare maggiore creatività;
- migliorare la memoria;
- aumento della concentrazione.